Segnala a Zazoom - Blog Directory

#OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup il rigurgito antifascista di Twitter

Nella giornata di ieri, su Twitter, hanno cominciato a girare degli status che invitavano al voto per Casapound, accompagnati tutti da un hashtag: #OraVotoCasaPound. La stampa nazionale, noi compresi, ha quasi del tutto ignorato questa scalata social, scegliendo di non raccontarla.

Oltre ai post propagandistici però, in molti hanno cominciato a protestare verso questa vera e propria battaglia mediatica della formazione neofascista. Qualcuno ha provato a rispondere in maniera sarcastica:

In serata però la rete social di Twitter si è attivata ed è riuscita a proporre una risposta ‘critica’, utilizzando dei termini quantomeno cruenti, che richiamavano neanche troppo velatamente Piazzale Loreto, luogo in cui Benito Mussolini fu impiccato a testa in giù.

L’hashtag #OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup è subito diventato di tendenza, riuscendo a ribaltare completamente la situazione. La rete italiana di Twitter, pare aver mostrato un vero e proprio rigurgito antifascista. Anche il simbolo di Casapound è stato capovolto.