Segnala a Zazoom - Blog Directory

PD diviso su Renzi. Lui: “State attaccando il Matteo sbagliato”

Il giorno dopo l’assemblea dem e’ ancora scontro sulle parole di Renzi. Martina prende posizione, ritiene sbagliate le critiche a Gentiloni, sottolinea di voler lavorare per “un Pd diverso”.

L’obiettivo del fronte anti-renziano e’ quello di consolidare una rete di amministratori, oltre che nel partito, per far partire un nuovo corso. Con un lavoro di tessitura e l’obiettivo di ragionare non in ottica maggioritaria ma per riallacciare i legami con tutti i corpi del centrosinistra, a partire da Leu per finire con i sindacati e il mondo dell’associazionismo. Un’opera che portera’ avanti il nuovo segretario.

Ma Matteo Renzi non ci sta e con un post pubblico su Facebook invita tutti a non perdere di vista quello che è il vero nemico e a sforzarsi per mantenere l’unità del PD :

“Ringrazio tutti quelli che – avendo ascoltato davvero il mio intervento di ieri (per chi è interessato è nel post precedente) – hanno fatto commenti, critiche e proposte. Il dialogo e il confronto arricchiscono, sempre. Mi spiace per chi dentro il Pd insiste a polemizzare sempre e comunque con me. Io però non intendo rispondere a nessuna polemica, solo politica: pronto a confrontarmi con tutti, su tutto, dall’Europa e l’immigrazione fino ai vitalizi o ai voucher. Prima o poi sarà chiaro anche a quelli che insistono con le divisioni interne e le lotte fratricide che stanno attaccando il Matteo sbagliato”.