Segnala a Zazoom - Blog Directory

‘Ponzio Pilato’ Di Maio scarica la Raggi: “Marra è una sua responsabilità”

Luigi Di Maio, ospite dell’Annunziata, scarica la responsabilità di Marra interamente su Virginia Raggi.

Nella trasmissione “In mezz’ora”, in onda su rai3, il Vicepresidente della Camera affronta uno degli argomenti scottanti della gestione romana: la questione ‘Marra’, ma lo fa sgravandosi da ogni responsabilità, a discapito della Sindaca di Roma. In primis chiarisce il contesto in cui è avvenuto, o meglio è ‘dovuto avvenire’, il suo incontro:

“Purtroppo, era uno con due lauree, faceva parte della Guardia Di Finanza ed era insignito dalla Presidenza della Repubblica. Io sono il referente M5S per gli enti locali, e quelli nostri sono sempre sotto fuoco incrociato. Ho incontrato decine di persone”

Poi chiarisce ancora meglio, che lui in questa storia non c’entra nulla:

“Si vuole far passare come mia una responsabilità che era nelle mani del sindaco di Roma. Io l’ho incontrato una volta quel signore. In quel caso, il Movimento chiedeva di rimuovere quel signore dal Gabinetto dall’estate 2016 e quell’incontro serviva a dirgli che non aveva la nostra fiducia. E dopo ho rinnovato la richiesta. Quella che è stata passata per mia responsabilità in realtà è del sindaco che si è scusata e siamo ripartiti con una nuova fase che è quella dei risultati”