Segnala a Zazoom - Blog Directory

Pre Juventus-Napoli: Parla Giorgio Chiellini.

A poche ore dal big match dello Juventus Stadium a parlare (in una intervista a SKY sport) è uno dei leader in campo e fuori della squadra campione d’Italia: Giorgio Chiellini. Il calciatore della nazionale, autore di due reti ieri sera contro la Sampdoria, parla della partita di sabato e delle sue impressioni su questa prima parte di stagione del team bianconero.

L’attenzione si concentra sul protagonista principale, ovvero, Gonzalo Higuain. Chiellini vede l’argentino molto tranquillo e concentrato:E’ tranquillo e non avverte alcuna pressione: è un grande professionista e saprà gestire benissimo la situazione. Nessun gol con la Samp? Se lo sarà tenuto per sabato”. Giorgio parla poi della prestazione di ieri sera e del suo insolito ruolo da bomber:Avevo già segnato una doppietta due anni fa in Nazionale: evidentemente ogni tanto mi capita la giornata positiva e riesco a segnare due gol – ha proseguito il centrale toscano – E’ stata una bella soddisfazione personale, ma sinceramente per me la cosa più importante è che non si subiscano reti, e soprattutto che la squadra vinca”.

La squadra di Allegri, nonostante sia solo la prima parte della stagione, si trova ad affrontare già due partite decisive. Sabato sera contro la squadra di Sarri e mercoledì prossimo inChampions contro il Lione. Chiellini è consapevole dell’importanza del momento: “Questa può essere davvero una settimana importante, che può darci grande slancio. Dalla Juve ci si aspetta giustamente tanto, e qualche critica può fare parte del gioco: sappiamo di dover migliorare ancora – ha sottolineato – In campionato contro di noi tutti danno il 120% e questo ovviamente non può che essere uno stimolo, ma significa anche che nessuna partita si può vincere con facilità”. Per quanto riguarda le contendenti al titolo, Chiellini ha affermato che: “ci si aspettava là davanti, oltre a noi, squadre come Roma e Napoli e devo dire che le gerarchie sono state rispettate. Il campionato, comunque, è ancora lungo – ha spiegato – L’anno scorso abbiamo dimostrato che si possono raggiungere traguardi apparentemente impensabili, andiamo avanti con calma continuando a lavorare per migliorare”.

Per quanto riguarda la domanda sul modulo, il centrale della Nazionale la pensa in maniera molto chiara: “I numeri sono molto relativi: il mister cerca sempre di schierare i giocatori migliori per ogni partita. Anche ieri si è visto: abbiamo giocato a tre dietro ma con un giocatore come Dani Alves, con le sue caratteristiche offensive. Anche l’anno scorso spesso Cuadrado faceva il quinto, e ci dava una grossa mano. Da parte nostra c’è massima disponibilità nei confronti del mister, per integrarci e migliorare ancora, ma bisogna essere contenti di questo avvio di stagione”