Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi contro i 5 stelle: ‘Sono ridicoli, hanno solo paura…’

Parole grosse quelle di Matteo Renzi, in collegamento con Porta a porta, dal treno Direzione Italia fermo nella stazione di Benevento. Il Segretario PD attacca il M5S sul tema del Rosatellum.

Dopo aver ostentato un certo distacco dalle dinamiche nazionali si toglie tutti i sassolini dalla scarpa. Definisce “ridicola” la protesta del MoVimento contro una legge elettorale che è, rivendica, “un passo avanti”. Sostiene che i Cinque stelle hanno “paura” di confrontarsi nei collegi e porta ad esempio uno degli esponenti pentastellati più importanti:

Danilo Toninelli si è candidato una volta in vita sua al comune di Crema e ha preso nove preferenze, io ho preso centinaia di migliaia di voti”.

Poi, anche se in maniera velata, replica alle critiche dell’ex presidente Giorgio Napolitano (a lui dà la sua solidarietà per gli attacchi ricevuti da Alessandro Di Battista), che ha parlato di pressioni su Gentiloni per la fiducia:

“Non c’è alcuna pressione nei confronti del presidente del Consiglio: il nostro rapporto è adulto, siamo molto amici, su molte cose la pensiamo in modo diverso, ma pensa con la sua testa, è offensivo parlare di pressioni”.