Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi si tessera, poi sbeffeggia Grillo: “solo da noi, #unovaleuno”

Un vero e proprio pranzo sociale, come facevano (e in qualche raro caso fanno ancora) i comunisti, 15 euro a testa per tutti e poi via a tesserarsi. Tra i partecipanti anche l’ex Segretario Matteo Renzi che ha colto l’occasione per sbeffeggiare Beppe Grillo.

Antipasto toscano, lasagne al ragù, roast-beef, peposo con patate: è questo il menù dei circa 150 iscritti e militanti del Pd che hanno partecipato al pranzo sociale della sezione Pd al circolo Vie Nuove di Firenze, la sezione di Renzi.

Nessun commento, invece, con i giornalisti sia al suo arrivo nel circolo di viale Giannotti sia quando, dopo un paio di ore, se ne è andato. I cronisti hanno attorniato l’ex premier chiedendogli commenti sulla scissione e su quanto sta avvenendo nel Pd. Ma Renzi ha scelto di non sottoporsi alle domande, salutando tutti e guadagnando a passo spedito l’uscita. Si affida, dunque, ai social e su Instagram mette la foto della sua tessera del Pd, e sbeffeggiando Beppe Grillo scrive:

“La mia tessera di iscrizione al Pd. Oggi a pranzo nel mio circolo Vie Nuove. Una comunità di persone libere che sceglie la democrazia interna. Da noi, solo da noi, #unovaleuno“.