Segnala a Zazoom - Blog Directory

La dura replica di Salvini a Di Maio: “Amoreggia con Renzi”

Le parole di Di Maio sono state chiare e non fraintendibili: l’asse con la Lega è oramai del tutto chiuso. Quelle parole voleva sentire il PD e quelle parole Di Maio ha pronunciato:

“Un governo del centrodestra non è più un’ipotesi percorribile, tramonta del tutto. Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

Parole nette, non fraintendibili, alle quali Matteo Salvini ha ritenuto opportuno replicare fermamente e riferendosi a Di Maio ha affermato:

“Amoreggiare con Renzi e col Pd, pur di andare al potere, mi sembra irrispettoso nei confronti degli italiani e dei propri elettori. Se vuole smettere di polemizzare e aiutarmi a ricostruire questo Paese io, come leader del centrodestra, sono pronto”.

La replica, forse non diretta, non si è fatta attendere e proviene dal questore anziano di Montecitorio Riccardo Fraccaro, che critica duramente il leader della Lega:

“Per Salvini viene prima Berlusconi degli italiani. Il M5S mette al centro l’interesse nazionale e chiede al Pd convergenze sui temi. Come abbiamo detto sin dall’inizio proporremo un contratto vincolante che sara’ comunque votato dagli iscritti. Non rinunceremo mai alle nostre battaglie: vogliamo cambiare il Paese?. Massima fiducia nel nostro candidato premier Luigi Di Maio e nel Presidente Roberto Fico che sta conducendo le consultazioni”.