Segnala a Zazoom - Blog Directory

Altro che Governo col M5s… Forza Italia ridimensiona Salvini

Salvini continua a dare le carte ma, nella riunione di oggi a Palazzo Grazioli, Berlusconi potrebbe cambiare totalmente gli scenari. Ai forzisti infatti non va giù il dialogo con il M5s e oggi lo chiariranno in maniera ancora più indecisa.

Il primo a lanciare un messaggio, anche se in maniera velata, è stata il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani che, a Circo Massimo, su Radio Capital ha detto:

“Sono convinto che Salvini rispetterà i patti elettorali. Non avrebbe alcun senso rompere una coalizione di centrodestra quando molti deputati leghisti sono stati eletti anche grazie a Forza Italia. Con il 17% non si va da nessuna parte, essere portavoce di una maggioranza relativa del 37% è altra cosa”

Ancora più critica Stefania Prestigiacomo che, in una intervista al Corriere della Sera, afferma:

“Salvini ha preso più voti, ma si rassegni: il centrodestra è coalizione nazionale dalla Valle d’Aosta fino alla mia Sicilia. Forza Italia è senza dubbio l’elemento unificante della coalizione e al sud ha preso 4 volte i voti della Lega e quindi sarei cauta a parlare di leadership. Se Salvini avesse preso nel Mezzogiorno i voti che Forza Italia ha preso al Nord avremmo una larga maggioranza”.