Segnala a Zazoom - Blog Directory

Toninelli, M5s: “Trasparenza e nessun inciucio sulle poltrone”

A due settimane dalle elezioni e a due giorni dal voto sulle presidenze il M5s continua a tessere la sua tela. Uno dei ruoli di primaria importanza in questa fase è rivestito da Danilo Toninelli.

Il nuovo capogruppo del Movimento 5 stelle al Senato è stato incaricato da Luigi Di Maio di intrecciare i fili con le altre forze politiche, per trovare un accordo sulla presidenza delle due camere.

“Il nostro modello – afferma Toninelli – è quello della trasparenza, perché in questo momento è più importante la forma che la sostanza. Vogliamo far sapere agli italiani che ci stiamo incontrando con gli altri partiti: una cosa che in Italia non si era mai vista”.

Una precisazione doverosa anche in virtù del monito di Beppe Grillo che, in questi giorni, aleggia ancora contro possibili inciuci:

 “L’inciucio è quando uno si riunisce per dividersi il potere e le nomine importanti all’insaputa dei cittadini. È bene ricordare che si parla anche di temi. E noi imporremo – nel senso positivo del termine – il nostro programma”.