Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sassuolo di misura, 1-0 all’Udinese

Al Mapei va in scena Sassuolo – Udinese, valida per il 6° turno di Campionato: neroverdi con tante assenze tra cui spiccano Berardi e Cannavaro; Di Francesco riconferma l’11 sconfitto al Bentegodi nella scorsa giornata. Nell’Udinese invece una grossa novità; dentro dal 1′ Penaranda al posto del colombiano Zapata.
La gara ha inizio col Sassuolo che tiene in mano il pallino del gioco; la prima occasione arriva al 22′ con Antei su corner, con il difensore che impatta bene ma la palla finisce a lato.
Al 31′ altra ghiotta opportunità per i padroni di casa; Ragusa mette al centro dove arriva Politano anticipando Adnan ma Karnezis gli dice di no.
Poco dopo l’Udinese capitola: Defrel porta in vantaggio il Sassuolo raccogliendo un cross basso di Lirola; mezzo pasticcio tra Karnezis e Danilo, il francese ne approfitta ed insacca.
Nel finale di primo tempo ancora Sassuolo protagonista con buone chance per Ragusa e Politano; squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 in favore della squadra di casa.
Secondo tempo decisamente più piatto, ritmo molto blando, con nessuna delle due squadre che si rende realmente pericolosa. Entrambi i mister provano qualche cambio nella speranza di destare le loro compagini, ma non sortiscono gli effetti sperati. Gara che si infiamma nel finale: all’81’ Iemmello subentrato sempre su suggerimento di un ispiratissimo Lirola trova una buona occasione per calciare, ma non inquadra la porta. Poco dopo è l’Udinese ad avere un’ottima chance per portarsi in parità: gran giocata di Ewandro sulla trequarti, sfera per Perica lungo l’out di fondo campo con tentativo di conclusione da posizione impossibile ma Consigli alza la palla; Zapata poi si vede murare da Antei proprio sulla linea di porta. Arriva il 90′ e la fortuna non sorride ai friuliani: doppio legno prima con una deviazione di Antei che cercava di mettere fuori un cross e poi con Perica che di testa prende la traversa. Udinese che prova a portare a casa almeno 1 punto, ma nulla da fare. Arriva il triplice fischio e il Sassuolo può cosi festeggiare la vittoria.
Udinese che si rammarica per i due pali nel finale, ma oltre questo, il nulla.

SASSUOLO-UDINESE 1-0
(primo tempo 1-0)

MARCATORI — Defrel al 34’ p.t.

SASSUOLO (4-3-3) — Consigli; Lirola; Antei; Acerbi; Peluso; Biondini; Magnanelli; Mazzitelli (Pellegrini dal 21’ s.t.); Politano; Defrel (Iammello dal 36’ s.t.); Ragusa (Ricci dal 19’ s.t.). (Adjapong; Dell’Orco; Letschert; Pegolo; Pomini; Terranova) All.:Di Francesco.

UDINESE (4-3-1-2) — Karnezis; Heurtaux; Danilo; Felipe; Adnan; Kone; Kums; Jankto; De Paul (Zapata dal 38’ p.t.); Penaranda (Perica dal 16’ s.t.); Thereau (Ewandro al 30’ s.t.). (Angella; Armero; Balic; Fofana; Lodi; Matos; Perisan; Scuffet; Wague) All.: Iachini.