Segnala a Zazoom - Blog Directory

Un anno di amministrazione, il messaggio della Raggi: “Cari cittadini romani, abbiate pazienza”

Un anno di amministrazione e la Raggi invia un messaggio: “Cari cittadini romani, abbiate pazienza”

Ad un anno dall’insediamento, il sindaco Virginia Raggi si rivolge ai romani nella seduta di auto fact-checking, organizzata, nonostante le titubanze, per rispondere alla notizia di un probabile processo per il caos nomine.

<<Stiamo lavorando molto e faremo ancora di più, non molliamo. Ci saranno risultati visibili subito e altri più in là. Ringrazio gli assessori, i consiglieri, i municipi…ma anche i romani per la pazienza: è un lavoro lungo, serve pazienza>>.

Ecco le sue parole, rivolte soprattutto ai cittadini :

<<Chiedo loro pazienza e tempo>>.

L’hashtag #Romarinasce è quello rilanciato da Beppe Grillo sul suo blog, segnale di sostegno nonostante le inchieste giudiziarie in cui è coinvolto il sindaco e i vari problemi gravanti sull’amministrazione a 5Stelle in questo primo anno.

Argomenti del fact-checking: rifiuti, partecipate, questione stadio della Roma, cultura, sport, sociale, mobilità, bilancio. Virginia Raggi ne parla, affiancata dalla sua giunta (tranne l’assessore Andrea Mazzillo che è a Dubai e Massimo Colomban) e dai consiglieri M5S e chiede tempo per <<risultati visibili>>.

Conferma però il voto che si è data qualche giorno fa, 7 e mezzo e dice:

<<Il voto viene confermato per una giunta che non molla mai. Stiamo portando avanti un cambiamento profondo e ci vuole il tempo che ci vuole>>.

Chiede, quindi, fiducia e si appella al governo per ricevere la cifra di 1,2 miliardi per risolvere i problemi della città. Il sindaco appoggerà, inoltre, il candidato M5S Michel Barbet a Guidonia.

Le opposizioni non ci stanno. Il deputato dem, Andrea Romano, commenta:

<<Da Raggi nessuna decenza, la pazienza dei cittadini è finita>>.

Roberto Giachetti del Pd dice:

<<Raggi descrive meraviglie, mentre i romani continuano a conoscere solo incuria>>.

Fabrizio Ghera di FdI, pronto ad elaborare con Giorgia Meloni un bilancio di questo anno con la Raggi al governo, pronuncia tali parole:

<<Roma rinasce? Con i grillini perisce>>.

Mentre Stefano Fassina di SI, afferma:

<<Da lei nessuna proposta per risolvere i problemi di Roma>>.