Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ventura: “Campionato? L’unica ad avere continuità è la Juventus. Per me le sorprese sono…”

“Che la Juventus giochi bene o male è relativo, nel calcio conta solo quando si vince, tutto il resto viene dopo. La differenza è che la Roma sta dando continuità giocando bene ma ad Empoli crea ma non vince, la Juve crea meno ma vince”. E’ la fotografia sul campionato del ct della Nazionale, Giampiero Ventura, durante la conferenza stampa dal ritiro azzurro a Coverciano.

“Non c’è una grandissima continuità a parte i risultati della Juventus, adesso sta prendendo continuità la Roma ma in realtà prende 3 gol a Torino, questi sono segnali per una squadra che lotta per vincere, c’è del lavoro da fare. Ora ha preso una discreta continuità e questo rende il campionato interessante, però non credo sia dal punto di vista della spettacolarità un campionato da ricordare”, prosegue il mister. “L’unico che dà continuità di risultati è la Juventus, Allegri fa bene a sorridere, il suo problema è capire se quello che sta facendo in Italia sarà sufficiente in Europa“, prosegue l’ex tecnico del Toro.

Per quanto riguarda le sorprese di questa stagione, Ventura aggiunge: “Di positivo ce ne sono più di una, in primis l‘Atalanta che lo ha fatto meritando, e non casualmente. C’è la sorpresa Torino che ha il miglior attacco del campionato e sta facendo benissimo. La Lazio è fortissima nonostante sia partita tra lo scetticismo generale”. “Sorprese negative? Dell’Inter è inutile parlarne, è successo di tutto. Il Sassuolo paga un attimo gli infortuni, vedi Berardi, in Europa League spero che passi il turno ma a Bilbao non sarà facile, poi dovranno fare attenzione anche al campionato”, conclude il ct. (Int/AdnKronos)