Segnala a Zazoom - Blog Directory

[VIDEO] Mertens segna e fa la pipì sotto la curva della Roma. Ecco perché

Un gesto che in molti ancora non riescono a spiegarsi, quello di Dries Mertens dopo il primo goal del Napoli contro la Roma.

Infatti, dopo aver castigato il portiere con uno scavetto, va verso la bandierina sotto la curva Sud della Roma e mima il gesto di un cane intento ad effettuare una minzione, ossia a fare la pipì.

Qualcuno pensa che sia per l’amore che il giocatori ha per i cani, infatti ne ha due in casa. Altri invece ritengono sia stata una provocazione per i tifosi giallorossi.

La prima tesi sembra quella più accreditata, il giocatore belga e sua moglie Katrin sono amanti dei cani. Proprio la moglie ha confessato che la coppia a Napoli sta aiutando tre canili. Svelato l’arcano, dunque. Quel gesto particolare è una specie di dedica, un modo per sensibilizzare tutti verso i migliori amici dell’uomo.

Prima del giocatore del Napoli anche altri avevano sfoggiato questa bizzarra esultanza: a partire dal nigeriano Finidi George ai tempi di USA ’94, passando poi per Felipe Melo con la maglia del Galatasaray, fino a Danny dello Zenit San Pietroburgo in Champions League.