Segnala a Zazoom - Blog Directory

Vince la Roma ma l’Inter meritava di più

La Roma vince una partita entusiasmante che poteva finire anche con la vittoria dei nerazzurri che, dal quinto minuto in poi, hanno giocato quasi sempre all’attacco.

Primo tempo scoppiettante che termina 1 a 0 per pura casualità, o meglio per una serie di casualità ripetute. In pratica si gioca solo all’attacco con una serie di svarioni difensivi da entrambe le parti. Alla fine si va negli spogliatoi col la Roma in vantaggio grazie al goal lampo di Dzeko al minuto 5. Unica nota degna di merito: Perisic non è ancora sceso in campo e non lo farà.

Lampo di Banega a metà del secondo tempo su assist di Icardi che spiazza Szczesny. 1 a 1 e partita riaperta ma la Roma passa di nuovo grazie ad una stupidaggine di Jovetic che regala un calcio di punizione dal limite. Florenzi batte e la palla finisce dentro e dopo una serie di rimpalli non definiti, il goal viene attribuito a Manolas.

Ricomincia il copione del primo tempo. L’Inter attacca e la Roma va di contropiede. La squadra di Spalletti resiste e soffre fino alla fine conquistando i 3 punti. Di sicuro l’Inter meritava almeno il pareggio.

TABELLINO

ROMA-INTER 2-1 Dzeko, Manolas – Banega

Roma Szczesny 7; Peres 6.5, Manola 7, Fazio 6.5, Juan Jesus 5,5; De Rossi 6.5, Strootman 6; Salah 6.5 (El Shaarawy 5), Florenzi 6 (Naiggollan sv), Perotti 6,5 (Paredes 6) Dzeko 7,5

Inter Handanovic 7; Ansaldi 5.5 (Nagatomo 6) Miranda 6, Murillo 5, Santon 5; Joao Mario 5.5 (Gnokouri 6) Medel 6; Candreva 5 (Jovetic 3), Banega 6.5, Perisic 5; Icardi 5.5

Arbitro: Banti di Livorno 5 (Non compie grandi errori ma fischia quasi sempre a senso unico a vantaggio dei giallorossi)