Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sinfonia Verdi e assolo di Destro: 2-0 Bologna.

Al Dall’Ara si affrontano due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte maturate nel fine settimana. Bologna con Masina che prende il posto di Krafth squalificato e Torosidis spostato a destra. Sampdoria che rinuncia allo squalificato Alvarez, al suo posto Praet e con Pereira che sostituisce l’indisponibile Sala, Regini che scala a sinistra con Skriniar centrale.

Primo tempo che ha il suo culmine nel lampo accecante di Simo Verdi proprio in chiusura di tempo. Partita fin lì a due facce. Molto bene la Samp nella prima mezz’ora con buona fluidità nelle giocate e un paio di occasioni, prima con Muriel (14′) e poi con Skrinier al (17′). Nella seconda si vedono maggiormente i padroni di casa che alzano il pressing in particolare con Nagy: sfiorano prima il gol con Destro (32′) su errore di Linetty. Ci vanno ancora vicini con Dzemaili (35′) e Krejci (38′), prima che Verdi metta tutti d’accordo: cross di Krejci sul secondo palo, Regini stringe al centro, Linetty non ripiega, a Verdi  si apre la vena dell’ignoranza e calcia al volo di mezzo esterno: palla nel sette e vantaggio per “quelli di Piazza Grande”. Finisce così il primo tempo.

Secondo tempo che vede partire forte la Samp, ma è il Bologna che colpisce al 50′: ancora Krejci da sinistra vede il movimento sul primo palo di Destro, il quale anticipa Silvestre e batte Viviano. Samp che prova a riaprire la partita, con Praet a sfruttare i suoi movimenti tra le linee: occasione prima di Shrick al 55′ e poi con Barreto. Paraguayano che “democraticamente” decida di chiuderla qui e si fa espellere al 70′: rosso diretto per lui. Dopo non succede più nulla (nonostante la solita girandola di cambi), col Bologna che si limita a controllare. Sfiora il terzo gol con un assolo di Taider prima che Di Francesco imiti Barreto e si faccia espellere per una brutta entrata su Linetty .Ultima emozione con la traversa su calcio piazzato di B.Fernandes.

Felsinei che centrano la terza vittoria consecutiva in casa. Samp, invece, costretta alla terza sconfitta consecutiva.

 

Bologna – Sampdoria 2-0 ; Gol: Verdi 45′, Destro 50′

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Torosidis 6, Gastaldello 6,5, Maietta 6, Masina 6 (dal 67′ Morleo 6);Dzemaili 6,5, Nagy 6,5 (dal 78′ Pulgar 6), Taider 6,5; Verdi 6,5, Destro 7, Krejci 7 (dal 72′ Di Francesco 4,5). All.:Donadoni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6,5; Pereira 5, Silvestre 5.5, Skriniar 6, Regini 6; Barreto 4,5, Torreira 6 (dal 53′ Cigarini 6), Linetty 5,5; Praet 6; Muriel 5 (dal 72′ B. Fernandes 6), Quagliarella 5 (dal 53′ Shick 5,5). All. Giampaolo

Ammoniti: Verdi (B) 27′, Pereira (S) 67′, Praet (S) 87′, Linetty (S) 89′

Espulsi: Barreto (S) 70′,

Arbitro: Gianpaolo Calvarese