Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Juve riesce sempre a intossicarci – Torino Napoli 0 -5

Scrivere il post prima o dopo Roma Juventus? Il 5 a 0 che il Napoli ha conseguito a Torino scomoderà o meno il buon Pirro che secondo me vince lo scudetto dei più citati di sempre?

Nell’indecisione ho deciso di iniziare a pigiare sui tasti del notebook appena è iniziato il secondo tempo della partita all’Olimpico. In questo preciso istante, 1 a 1 e l’arbitro ha appena ammonito De Rossi. Il Napoli è virtualmente secondo, dobbiamo aspettare circa 40 minuti per passare alla realtà effettiva.

Ragioniamo sugli aspetti positivi. La Lazio ha perso, ieri, e la qualificazione in champions di Roma e Napoli è raggiunta aritmeticamente. Si tratta solo di capire chi giocherà i preliminari e chi no. I giallorossi e gli azzurri hanno disputato un fantastico campionato. La Juve è ancora di una spanna superiore. Il Napoli, in particolare, è in una fase da dream team.

Purtroppo mentre scrivevo “dream” ha segnato El Shaarawy. A Pirro fischiano le orecchie e il sogno si è frantumato alle spalle di Buffon.

I lati negativi: se il Napoli va ai preliminari di champions, rassegniamoci: il presidente Aurelio De Laurentiis  spenderà pochissimo, senza la certezza della qualificazione esenza  i quattrini relativi. Mi chiedo se i calciatori del Napoli (e mister Sarri) stanno vedendo la partita.

In tv, Massimiliano Allegri appare tesissimo. Ad ora, deve ancora rinviare la festa per lo scudetto. E il Crotone sembra in formissima. In settimana, poi, c’è la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Infatti, pare che la Juve resti a Roma fino a mercoledì sera. Insieme ad Allegri, sono teso pure io. Riesco a scrivere un post su Torino Napoli senza parlare, o quasi, di Torino Napoli.

Allora mi fermo e aggiungo solo due cose: pasta fresca (cortecce) con seppie e vongole, appena un’idea di pomodorino. Ottimo piatto, oggi.

Pederboy e la sua squadra (giovanissimi 2003) hanno pareggiato 3 a 3. Perdevano 3 a 1 e sono riusciti a pareggiare, loro. Partita spettacolare e per una volta senza litigi tra i genitori.

Aspettiamo…..niente da fare. La partita è finita. Roma 3 Juve 1. Pure il Pipita riesce a mangiarsi un gol. Il Napoli è terzo. Ecco perché li detesto, i bianconeri. Comunque vada, panta rei, direbbe il Gabbani di Sanremo. Comunque vada, la Juve ci danneggia, dico io da Napoli. La Juve riesce sempre  a intossicarci.

Pure a Sky facce nerissime. Sono tre settimane che hanno pronti i servizi sull’ennesimo scudetto e sui festeggiamenti. Dovete rinviare, bip! (Capite bene per cosa sta quel bip). Sapete come concludo? Quando perde la Juventus, una parte di me è felicissima. E ora voglio recuperare quella parte. Anzi, mi metto nei panni dei romanisti e penso che se avessero vinto il derby… Sempre forza Napoli.

Giuseppe Pedersoli