Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Il M5S non è mai stato contro i vaccini”

In un’intervista al Corriere della Sera, il Vicepremier Luigi Di Maio ha messo a tacere le voci di chi sostiene che il M5S sia contro i vaccini.

Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico ha chiarito la posizione del M5s, soprattutto in merito all’obbligo di certificazione sanitaria per l’ingresso a scuola dei bambini delle materne e delle elementari.

Di Maio ha dichiarato che il nuovo anno scolastico inizierà in regime di decreto Lorenzin sebbene ci sia un disegno di legge che sarà approvato nei tempi parlamentari. Alla mamma che si è vantata di aver falsificato l’autocertificazione, Di Maio le ricorda che rischia fino a due anni di galera visto che la “legge deve essere applicata perchè con la salute non si gioca”.

Quello dei vaccini è un tema che da tempo divide l’opinione pubblica e, per alcuni, è anche elemento di divisione interna al M5S.
Di Maio, però, ha messo a tacere queste voci:

“Voglio mettere a tacere qualche idea malsana contro i vaccini. Da quando sono capo politico del Movimento non siamo mai stati contro, noi vogliamo che si facciano. Poi quel che noi non vediamo di buon occhio è legare l’obbligo alla frequenza scolastica, invece che introdurlo quando c’è il rischio di epidemie”.