Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caso Sarti, Di Maio:”Dimissioni atto dovuto”

Dopo un anno da quando l’inchiesta delle Iene sulla questione dei mancati rimborsi (volontari) di una parte dello stipendio di alcuni parlamentari pentastellati scosse il M5S, in queste ore si è tornato a parlare della questione “rimborsopoli“.

In queste ore il nome di Giulia Sarti – che un anno fa denunció il suo ex fidanzato, Andrea Bogdan Tibusche, per appropriazione indebita con l’accusa di essersi intascato 23mila euro dei rimborsi da parlamentare che avrebbe dovuto destinare al fondo per il microcredito – ha scosso il M5S e, soprattutto, quella del capo politico, Luigi Di Maio, che ha tuonato:

“Le dimissioni di Giulia Sarti sono un atto doveroso. Lei diceva di non essere colpevole e per questo querelò l’ex fidanzato. Nel momento in cui la querela viene archiviata i probiviri faranno la procedura di espulsione. Per me la vicenda è chiusa qui”.

Sul coinvolgimento di Rocco Casalino che avrebbe esortato la Sarti a denunciare il suo ex fidanzato, Di Maio ha aggiunto: 

“Il Pd chiede le dimissioni diRocco Casalino per la vicenda? Sarà la quarta volta che lo fanno, lui ha semplicemente detto alla Sarti di querelare il fidanzato se aveva ragione”.