Segnala a Zazoom - Blog Directory

Berlusconi: “I centri sociali vanno chiusi”

Parole tonanti quelle di Silvio Berlusconi, che in merito al corteo Anpi svoltosi oggi in numerose capitali Italiane e inneggianti all‘ineleggibilità per i fascisti, si schiera decisamente dall’altra parte della barricata, affermando:

“Il fascismo è morto e sepolto, è ormai storicizzato”.

Berlusconi liquida gli slogan della sinistra che allarmano su un ritorno degli estremismi di destra in Europa e dichiara:

“Era un movimento socialista sul quale si e innestato un signore che si chiamava Benito Mussolini, il duce – replica – non vedo folle fasciste, né sento discorsi fascisti, né vedo un Mussolini in giro. C’è un film su Mussolini…”.

In merito alle manifestazioni che hanno avuto luogo oggi, condanna fortemente i centri sociali arrivando addirittura a dire:

“Sono tornate ad esserci dimostrazioni di piazza dei centri sociali che hanno come vittime i nostri agenti e carabinieri che, oltretutto, sono persone trattate male dallo Stato perchè non hanno una adeguata ricompensa per quello che fanno e hanno stipendi bassi e questo è un problema da risolvere subito”. Da qui la necessità di mostrare i muscoli: “Ora si deve davvero pensare di fare indagini sui singoli centri sociali e arrivare a chiuderne qualcuno”.

Una ricetta che trova assolutamente d’accordo anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni, membri della coalizione del centro destra che tutt’oggi si mostra in testa in tutti i sondaggi.