Segnala a Zazoom - Blog Directory

Commissione Banche, Orfini: “Convocare Boschi? Allora anche Draghi e gli altri”

Il Presidente del PD, Matteo Orfini, è intervenuto sulla questione banche a difesa della sua collega di partito Maria Elena Boschi.

Matteo Orfini, capogruppo del Pd in Commissione Banche, precisa quali sono le condizioni del Pd rispetto all’eventuale richiesta delle opposizioni di rivedere il calendario e inserire anche lo stesso Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi,  tra le personalità da ascoltare in Commissione:

“Maria Elena Boschi in commissione? E allora dovremmo ascoltare anche Mario Draghi e tutti gli altri esclusi“. “Se si vuole sentire lei, allora si convochi anche Draghi, che il M5s ha chiesto di ascoltare”, spiegando, “il calendario attuale è stato deciso all’unanimità”. “C’erano troppe richieste, abbiamo mediato e, all’unanimità, abbiamo scelto di escludere alcune richieste e far posto ad altre. Se oggi si riapre, bene, ma serve l’unanimità e non si può riaprire tutto solo per Boschi”.

Poi, ha aggiunto:

“Se tutti siamo d’accordo a rivedere il calendario, allora dobbiamo reinserire anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che pure era nell’elenco delle audizioni chieste dal Pd o anche il vice presidente di Veneto Banca, che dagli atti emersi dalla commissione sarebbe stato informato delle pressioni del capo della vigilanza di Bankitalia Carmelo Barbagallo per la fusione con la Popolare di Vicenza, solo che quest’ultimo ha negato in commissione. Ecco, ci piacerebbe sapere la verità. E via dicendo tutti gli altri. E se si vuole ascoltare Renzi, allora bisognerà convocare tutti gli ex presidenti del Consiglio”.