Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio a Salvini: “Chi tradisce il contratto, tradisce il Paese”

“Nessuno vuole vivacchiare. Siamo la prima forza politica in Parlamento, abbiamo sempre dimostrato lealtà a questo governo. Vogliamo andare avanti per continuare a dare risposte agli italiani. Non c’è altro tempo da perdere. Le parole più belle sono i fatti”.

Con queste parole Luigi Di Maio apre la sua intervista al Corriere della Sera in cui commenta la situazione del governo e la conferenza stampa di Giuseppe Conte. E suI vertice di governo afferma:

“Spero il prima possibile, io sono a completa disposizione. Per quanto riguarda il contratto, prima realizziamo tutti i punti. Di sicuro ora serve un’agenda con delle priorità che ci permetta di lavorare in maniera spedita e propositiva”

Poi l’attacco rivolto in maniera neanche troppo velata a Salvini che viste le elezioni europee potrebbe far cadere il Governo:

“chi tradisce questo contratto tradisce il Paese. Ed io di sicuro non voglio tradire i cittadini che ci hanno dato fiducia e continuano a credere in questo governo”.

E per essere più esplicito va diretto sulle richieste di Salvini, ovvero flat tax e autonomia:

“Se vogliamo farli subito noi siamo pronti. Siamo disponibili a discutere con la Lega faccia a faccia di queste proposte. Abbiamo sempre detto di sì a flat tax e autonomia, se fatta in un certo modo. Basta sedersi attorno a un tavolo e lavorare”.

E per finire, Di Maio si pronuncia anche su un eventuale rimpasto:

“a noi le poltrone non interessano. Quello che posso dirle è che in questi giorni ho sentito troppi attacchi ai ministri del Movimento. Basta messaggi virtuali, ribadisco: io voglio solo lavorare seriamente”

LEGGI ANCHE

Salvini risponde a Conte: “Disposto ad andare avanti, ma…”