Segnala a Zazoom - Blog Directory

Dominio Hamilton ad Austin. Mondiale ancora aperto.

Hamilton domina ad Austin e prova a ricucire il distacco, interrompendo il digiuno con una gara a martello sempre in testa.

Alle sue spalle Rosberg, che ora guida la classifica con un vantaggio di 26 punti. Sul podio anche Ricciardo, che consolida la sua terza posizione in classifica generale.

Ferrari non pervenute: Vettel chiude al quarto posto, ma la gara del tedesco è stata tutt’altro che entusiasmante. Raikkonen tradito dai box, costretto al ritiro quando era in quarta posizione e si avviava alla lotta per il podio.

Gara piuttosto scontata in testa, dopo la partenza dove Hamilton conduce il gruppo mentre Rosberg fatica e perde la seconda posizione, ritrovandosi per metà gara tra le due Red Bull.
Poi è lotta sui tempi, con il tedesco della Mercedes che non riuscirà mai ad impensierire il compagno di squadra.

Due ritiri eccellenti hanno visto protagonisti appunto Raikkonen, a cui non è stata montata la destra posteriore correttamente durante il terzo pit stop, e Verstappen che si è visto improvvisamente tradito, al giro 30, dalla sua Red Bull.

Nel finale spettacolo e scintille tra Sainz, Massa e Alonso per il quinto posto: la spunta lo spagnolo, superando Massa con il più classico dei sorpassi con botta, e poi la Toro Rosso.Dunque mondiale riaperto, seppur di poco: è di 26 punti il vantaggio di Rosberg su Hamilton, il cui ritiro in Malesia continua a fare la differenza in classifica generale.