Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Roma cala il poker col Crotone

All’Olimpico di Roma, turno infrasettimanale di Serie A, la squadra capitolina riceva il Crotone. Roma-Crotone è una partita fondamentale per la Roma per il proseguio del campionato, visto soprattutto l’ultimo passo falso di Firenze.

La Roma scende in campo decisa e al quinto di gioco già è vicina al gol con Dzeko, che c’entra il palo. I giallorossi sembrano determinati a prendersi i tre punti, e, infatti, al venticinquesimo passano in vantaggio con El Shaarawy che raccoglie un cross di Florenzi e gonfia la rete.

Il Crotone ha la possibilità di pareggiare con Palladino che manca di pochissimo il bersaglio grosso.

Al trentasettesimo, però, la Roma raddoppia: Salah chiude un uno-due con El Shaarawy e mette la palla sotto la traversa per il raddoppio giallorosso.

La Roma chiude il primo tempo con la possibilità di segnare più volte il terzo gol, prima con Totti che viene anticipato di un soffio da Claiton, poi con Dzeko di testa, e ancora con El Shaarawy che sfiora il palo.

L’appuntamento con il tris, però, è rimandato di pochi minuti, al quarantottesimo minuto della ripresa Dzeko sfrutta un illuminante passaggio di Francesco Totti e segna con un pallonetto delizioso.

Potrebbe già calare il sipario ma la Roma stasera non si accontenta del tris e cala il poker: al cinquantasettesimo Dzeko su passaggio di Salah chiude un contropiede dei giallorossi con la palla nel sacco.

Poker e partita finita.

Ma il Crotone è orgoglioso e nei minuti che restano colpisce un palo con Salzano dai 35 metri e chiude la partita con una doppia occasione per Capezzi che, però, non riesce a segnare il gol della bandiera.

Formazioni:

ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, Paredes; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Emerson, Seck, De Rossi, Nainggolan, Gerson, Perotti, Iturbe.
All. Spalletti.

CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Sampirisi; Ferrari, Crisetig, Rodhén, Martella; Falcinelli, Palladino, Trotta.
A disp.: Cojocaru, Festa, Dos Santos, Cuomo, Salzano, Barberis, Nalini, Stoian, Simy.
All. Nicola.

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Paganessi e Di Vuolo
. IV uomo: Fiorito
. Addizionali d’Area: Di Bello e Sacchi