Segnala a Zazoom - Blog Directory

Libero ha fatto il miracolo: “Oggi stanno tutti con la Raggi”

“Patata bollente. La vita agrodolce della Raggi”

Il titolo d’apertura (con un voluto doppio senso) del quotidiano Libero, dell’edizione odierna, ha scatenato forti polemiche in Campidoglio e, incredibile ma vero, ha compattato tutti a favore della Sindaca.

Vittorio Feltri, nel suo editoriale accosta la vicenda tra Berlusconi e le olgettine a quella tra Raggi e l’ex capo segreteria Salvatore Romeo, del quale secondo l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini la sindaca di Roma sarebbe stata amante:

“Si dà però il caso che Silvio pagava di tasca i propri vizietti, mentre Virginia detta Giulietta ha attinto ai soldi pubblici per triplicare lo stipendio a Romeo”

Parole che hanno causato lo sdegno di tutto il mondo politico, tutti stavolta sono dalla parte della Sindaca di Roma. Nei fatti, il giornale Libero è riuscito in un vero e proprio miracolo: compattare tutti a difesa di Virginia Raggi.

“Non so se sia sessismo o semplice idiozia, in ogni caso mi fa schifo. La mia solidarietà a Virginia Raggi La stampa ha superato ogni limite”, Luigi Di Maio M5s

“Massima solidarietà alla nostra Virginia. Questa è l’informazione italiana”. Beppe Grillo

“Questa prima pagina fa semplicemente schifo. Solidarietà a Virginia Raggi”, Matteo Orfini, presidente del Pd

“Libero si’ ma non di insultare volgarmente con allusioni oscene. Vittorio Feltri chieda scusa a Virginia Raggi”. Scrive su Twitter il presidente del Senato Pietro Grasso.

“Piena solidarieta’ alla sindaca @virginiaraggi per volgarita’ sessista del quotidiano #Libero. Questo e’ giornalismo spazzatura”. Cosi’ su Twitter la presidente della Camera, Laura Boldrini

“In tutte le sue forme, il dibattito politico sia confronto e non scontro. Solidarietà al sindaco Raggi”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Anche l’ordine dei giornalisti è intervenuto in difesa di Virginia Raggi. il presidente Enzo Iacopino, afferma:

“Trovo disgustoso quel che appare oggi su Libero, riferito allusivamente alla vita privata di Virginia Raggi. Debbono essermi sfuggite le reazioni delle signore che insorgono indignate quando si ironizza o si fanno battute volgari sulle donne. Attendo di vedere che vincerà il premio “l’imbecille di turno” considerando questa mia dichiarazione un attacco alla libertà di stampa”.