Segnala a Zazoom - Blog Directory

Liga, Barcellona risponde a disciplinare “Commento deplorevole, non è imparziale”

La risposta del Barcellona alla disciplinare che aveva definito “ridicolo” il comportamento dei calciatori blaugrana a Valencia. Qui la notizia

Una presa di posizione “deplorevole e fuori dai regolamenti”. Questa la replica del Barcellona alle determinazioni della Disciplinare spagnola dopo quanto accaduto a Valencia. Il club catalano non ha gradito che l’organo di giustizia abbia definito “poco esemplare” il comportamento di alcuni giocatori, aggiungendo che il loro atteggiamento “li squalifica e li ridicolizza da se'”.

“Il Barcellona considera totalmente riprovevole e abusivo il commento della Disciplinare della RFEF che di fatto converte in colpevoli le vittime di atti chiaramente condannabili ed espressi prima, durante e dopo la partita tra espressioni offensive, insulti all’arbitro e lancio di oggetti. La Disciplinare dimentica il clima ostile, in alcuni casi violento e che è sfociato in un’aggressione verso i giocatori del Barcellona che hanno solo reagito manifestando la propria indignazione per quanto hanno dovuto sopportare. Il club ne deduce che, d’ora in poi, la Disciplinare si occuperà di analizzare e giudicare la correttezza e la forma di esultare delle varie squadre dopo ogni gol. Riteniamo che l’organo avrebbe dovuto limitarsi ad analizzare i fatti e applicare le norme vigenti, evitando qualsiasi tipo di valutazione che, oltre a essere ingiusta, e’ incompatibile con i principi della stessa Disciplinare. Il Barcellona esige da tutti gli organi coinvolti responsabilità e quell’imparzialità necessaria per garantire il fair play e il clima giusto necessari per una Liga che vuole essere la migliore del mondo”. (ITALPRESS)