Segnala a Zazoom - Blog Directory

Le parole di Salvini rassicurano tutti sulla tenuta del Governo

Sembrerebbe davvero tornare il sereno dopo la tempesta all’interno del Governo. Salvini, dopo la conferenza di Conte e l’atteggiamento di Di Maio sembrerebbe intenzionato a non staccare la spina.

A differenza di quanto paventavano in molti, il leader del Carroccio vuole andare avanti e dalla piazza di Ascoli Piceno rispondendo alle domande dei giornalisti non lascia spazio a dubbi:

“Il governo va avanti senza se e senza ma. Mantengo i patti, a livello nazionale la mia parola vale cinque anni, a livello locale governiamo bene con il centrodestra in tanti Comuni e Regioni: non confondo le due cose. La mia parola vale più dei sondaggi e di qualche poltrona. Il governo va avanti senza se e senza ma”

In molti sostengono che questo atteggiamento sia dovuto anche alla pressione che in questi giorni sta esercitando l’Europa, con o senza le sue missive. Salvini infatti ha tenuto a sottolineare che si esclude una manovra correttiva:

“Siamo qua per tagliare le tasse, non per mettere nuove tasse. Ne trovino un altro di governo se vogliono qualcuno che aumenti l’Iva, le tasse sulla casa, sui risparmi, sui conti correnti. Siamo qua per tagliare le tasse, per carità non tutto a tutti, ma l’obiettivo è arrivare a uno shock fiscale come quello di Trump negli Stati uniti”.